Anestesia

Anestesia... paure, luoghi comuni e realtà.

Quando il nostro animale deve essere sottoposto a un’anestesia ci sentiamo, istintivamente, in pericolo. Oggi, tuttavia, le anestesie nei nostri animali sono molto evolute rispetto anche solo a pochi anni fa.

Il vero problema è che non tutte le strutture eterinarie che eseguono anestesie hanno al loro interno del personale medico che si occupi specificatamente di questi aspetti dopo aver intrapreso un percorso di studi in tal senso. Di fatto si dovrebbero mettere in atto tutte quelle attenzioni che già da anni conosciamo nella medicina umana. Ars è estremamente attenta a questo tipo di precauzioni.

In questo breve video, i nostri dottori vi mostreranno tutti i passaggi di un'anestesia eseguita correttamente!

Con tutte le accortezze che avete appena visto, i rischi d’incidenti durante l’anestesia sono davvero ridotti. Non dovremmo mai sentirci dire che non si può fare l’anestesia ad un cane o un gatto perché vecchio… ogni paziente può essere trattato nel modo migliore riducendo al minimo il rischio anestesiologico. Per ricevere maggiori informazioni e assicurarti che il tuo pet non corra rischi con l'anestesia:

 

 

 

 

Il vero nemico dell’anestesia è la non conoscenza e la superficialità nell’affrontare questo argomento.  Affidiamo a mani esperte i nostri amici a 4 zampe!