Laparoscopia
​
La Clinica Ars Veterinaria, grazie alla presenza del Dr. Bellei, vanta una grande esperienza in chirurgia mininvasiva in Laparoscopia. Tra i primi in Italia in ambito veterinario, da più di dieci anni presso la nostra Clinica vengono eseguiti interventi con questa tecnica con grande soddisfazione dello staff e dei clienti.
​
Quali sono i vantaggi della laparoscopia?
Grazie alla sua mininvasività i pazienti possono lasciare la clinica poche ore dopo la fine dell'intervento, e, generalmente, mangiano la sera stessa, giocano, e fanno tutto quello cui erano abituati. Viste le minime incisioni non è quasi mai richiesto l'utilizzo del collare Elisabetta, ne sono previsti farmaci nei giorni successivi all'intervento.
​
In cosa consiste la laparoscopia?
con questa tecnica è possibile effettuare interventi attraverso dei mini accessi sulla cute di pochi millimetri contro accessi che in tecnica tradizionale, posso raggiungere diversi centimetri. Da queste piccole incisioni vengono inserite la telecamera e gli strumenti per la chirurgia rendendo l'intervento decisamente meno invasivo rispetto alla tecnica tradizionale.
​
Quali interventi si possono fare ?
La sterilizzazione delle femmine, sia cani che gatti, è l'intervento che più frequentemente viene effettuato.
Tra gli altri interventi, possiamo effettuare la rimozione dei testicoli negli animali criptorchidi,
la gastropessi in tutti i cani predisposti alla sindrome di dilatazione e torsione dello stomaco,
Possono essere effettuate biopsie degli organi addominali, asportazione di tumori surrenalici (adrenalectomia), nefrectomia, colecistectomia e molti altri.
​
per saperne di più vai al sito Laparovet,it o su Lapspay.com
​
​
​