Analisi di Laboratorio

A cosa servono le analisi?

I problemi del nostro pet non sono sempre così evidenti fin dai primi momenti della malattia. La presenza di un insieme di sintomi, nella maggior parte dei casi, può infatti essere associata a varie patologie. Lo scopo delle analisi di laboratorio è proprio questo: individuare il problema specifico o escludere determinate cause.

Quando servono?

Le analisi non sono utili solo nei casi in cui ci siano dei sintomi. E' infatti molto importante far controllare periodicamente il vostro animale anche quando questo sta bene,  esattamente come facciamo noi umani! Ciò risulta particolarmente importante per animali in età avanzata.

 

 

 

 

 

Assicurati che il tuo gatto stia bene!.jpg

Quando questo non sia ancora stato fatto, Ars consiglia un checkup per tutti gli animali dai 7 anni in su. Per prenotare delle analisi per il tuo pet o per ricevere maggiori informazioni:

*per cani di grandi dimensioni si considerino queste indicazioni dai 5-6 anni di età

Fare le analisi al vostro amico animale è quindi molto importante, per essere sicuri che tutto stia funzionando come dovrebbe. Nonostante ciò, non sempre le analisi sono sufficienti a identificare il problema. Quando ci sono dei dubbi è quindi necessario ricorrere ad esami di altro tipo quali radiografie, ecografie ecc.