Ortopedia

Ci occupiamo di problemi ortopedici da oltre 30 anni con una lunga esperienza e casistica. 

Questa branca della medicina Veterinaria ha fatto grandi passi in avanti e le tecniche sono sempre in evoluzione e non possiamo pensare di trattare oggi i problemi con tecniche degli anni passati.


Per fortuna i nostri animali sono sempre più parte della famiglia e questo comporta maggiori attenzioni e minori rischi di traumi da incidente. 

Ora siamo più attenti che lo sviluppo scheletrico del nostro cucciolo sia corretto per evitare problemi futuri e per questo gran parte dell’ortopedia si occupa di prevedere il prima possibile possibili alterazioni, legate, ad esempio, alla displasia, in particolare del gomito e delle anche (alcune razze sono maggiormente predisposte a questo problema). Tra le patologie non traumatiche le più frequento sono la lussazione di rotula e la rottura del legamento crociato.  Per ognuna di questi problemi esistono specifiche soluzioni che assieme dobbiamo valutare per offrile il meglio, o a volte, la migliore opzione possibile! 

Per raggiungere questo obbiettivo in Ars Veterinaria, nonostante la nostra lunga esperienza,  abbiamo fatto la scelta di collaborare con una team di Colleghi che dell’ortopedia ne hanno fatto una scelta professionale mirata all’eccellenza.

Stiamo parlando del team di Ortovet grazie al quale possiamo offrire il meglio in questo campo. Siamo consapevoli che a volte i costi possono essere importanti, ma la nostra è una scelta di qualità mirata a ridurre al minimo le possibili complicanze in un settore dove, purtroppo, le complicanze sono dietro l’angolo anche quando si fa il meglio !

 

Per qualunque dubbio siamo sempre disponibili da offrire il nostro parere e la nostra competenza 

Screen Shot 2019-01-09 at 9.47.49 PM.png