Animali Esotici
Gli animali non convenzionali vengono sempre più spesso adottati come animali da compagnia; per poterli curare al meglio sono necessarie conoscenze ed esperienze specifiche.
​
Molto spesso i problemi degli animali esotici sono correlati ad una gestione domestica ed alimentare non adeguata, è sempre buona pratica effettuare una visita di controllo ogni volta che si acquista un nuovo animale. Durante la visita i proprietari potranno essere istruiti su come riconoscere i primi sintomi di malessere, sulle corrette necessità di umidità, luce, temperatura, alimentazione e gestione.
​
Presso Ars Veterinaria veterinaria uccelli, rettili e piccoli mammiferi saranno curati con la massima passione e competenza, sia da un punto di vista medico che chirurgico.
Vi siete mai posti domande del tipo:
"Cosa può mangiare la mia tartaruga?"
"Il riccio africano va in letargo?"
"Quali sono cure che bisogna garantire al furetto?"
Sicuramente ce ne sarebbero molte altre..
Grazie all'appoggio del Dottor Covi abbiamo deciso di creare alcune schede all'interno delle quali potrete trovare diverse risposte ai dubbi più comuni riguardanti a questo tipo di animali. Vi basterà cliccare qui sotto l'immagine del vostro pet e leggere il pdf allegato.
Per qualsiasi altro dubbio potrete contattarci direttamente in struttura.